
Nel progetto GREEN LEBOLE ogni singolo dettaglio ha un’attenzione importante per l’ambiente. LEBOLE, brand storico dell’abbigliamento maschile pur mantenendo le tradizioni, con questo nuovo progetto guarda al futuro e alla salvaguardia dell’ambiente.


LEBOLE lancia il nuovo progetto GREEN LEBOLE una capsule composta da una selezione di capi eco friendly.

Il tessuto utilizzato per confezionare la GREEN LEBOLE è prodotto da Comistra e proviene da lana rigenerata di indumenti i quali, selezionati e lavorati, vengono riportati a materia prima pronta per essere nuovamente trasformata.
Per realizzare questo tessuto non si fa uso di coloranti, ma viene preservato il colore originale riducendo così l’emissione di CO2 in atmosfera e lo spreco di acqua.



Bottoni e placchetta sono in Zetabi, un materiale naturale in cellulosa ottenuto attraverso tecnologie avanzate che oltre ad essere ecologico è ignifugo, biodegradabile e resistente ai lavaggi.


L’etichetta è realizzata con filati ottenuti dal riciclo delle bottiglie in PET, certificato GRS, così come sia il cartellino sia i supporti cartacei sono in carta riciclata e i colori di stampa sono a base d’acqua. La gruccia è al 100% naturale biodegradabile e compostabile.